Giovani e Famiglia

Federazione Italiana Scuole Materne-F.I.S.M. – Forlì Cesena

Contributo per la realizzazione di Progetti Formativi, rivolti agli insegnanti di 27 scuole materne, al fine di avere personale sempre più qualificato.

Casa accoglienza “LUCIANO GENTILI” Onlus – Cesena

Contributo al progetto “Bimbi” che si propone di aiutare circa 30 famiglie con minori in forte disagio economico attraverso una serie di attività: Servizio di baby-sitting durante l’orario lavorativo dei genitori,accompagnamento a scuola e nei luoghi di attività extrascolastiche, sostegno economico per spese scolastiche, extrascolastiche, alimentari e medicinali.

Ti piace?0
Scopri di più

VAR Associazione Ragazzi Onlus-Gatteo

Contributo per attività che offrono opportunità agli adolescenti di esprimere le loro potenzialità attraverso esperienze di gratuità presso centri educativi, ricreativi e assistenziali del territorio dei comuni del Rubicone.. L”obiettivo è di favorire il coinvolgimento dei giovani in attività di volontariato attraverso una attività formativa ed educativa.

Associazione “Il Pellicano” – Cesena

Il Pellicano è una associazione sostenuta dalle Suore Francescane della Sacra Famiglia. Contributo per l’iniziativa “Cantiere 411”, un centro educativo pomeridiano gratuito rivolto a bambini/ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Il cantiere accoglie circa 45 bambini/ragazzi e ce ne sono 25 in lista d’attesa.Il Cantiere è per molti…

Associazione ” Gli Amici di Enzo” – Ravenna

Contributo al progetto “SCUOLA IN BOTTEGA”che prevede il trasferimento di professionalità dell’artigiano al giovane in orario scolastico e in estate.Il progetto è diretto a quei ragazzi che non hanno attitudine allo studio e rischiano quindi di perdersi in una drammatica apatia e una conseguente disistima di sé. I settori…

Fondazione Romagna Solidale Onlus-Cesena

Contributo per la costituzione di un “fondo di Solidarietà”, insieme alla Fondazione CRC, a favore delle fasce più deboli della comunità di Cesena e dei comuni limitrofi. Il fondo, patrocinato dal Comune di Cesena, sarà gestito in collaborazione con la Caritas di Cesena-Sarsina. Non si prevedono erogazioni dirette di…

Associazione “Amici di Don Dario”-Forlì

Contributo al progetto “Un kit per il giorno dopo”, contributo economico (massimo di 100 euro) per soddisfare i primi bisogni delle persone che in uscita dal carcere non hanno nulla, neppure una piccola disponibilità economica per il biglietto dell’autobus o del treno per raggiungere la propria abitazione.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri progetti