1 Euro per la Vita

1_euro_per_la_vita_frs_logo

AIUTA I NOSTRI PICCOLI SUPEREROI
A SCONFIGGERE IL MALE

Sostieni il progetto… La tua azienda lo sta già facendo!

Nel progetto “1 euro per la Vita” il donatore autorizza l’azienda a trattenere la somma di 1 euro al mese dalla propria busta paga e dà mandato ad effettuare per suo conto una erogazione a favore della Fondazione Romagna Solidale Onlus che dal 2010 sostiene l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) di Meldola contribuendo a progetti di ricerca e all’acquisto di macchinari per la diagnosi precoce.

L’INTERA DONAZIONE SARÀ DEVOLUTA PER L’ACQUISTO DI UNA NUOVA TOMOTHERAPY DI ULTIMA GENERAZIONE, MACCHINARIO AVANZATO PER IL TRATTAMENTO RADIOTERAPICO DI PAZIENTI ONCOLOGICI ANCHE IN ETÀ PEDIATRICA.

TOMOTHERAPY

UNA TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE ADATTA AL PAZIENTE PEDIATRICO

L’obiettivo delle moderne strategie terapeutiche non è solo migliorare il tasso di successo delle cure ma anche diminuire gli effetti collaterali. Un macchinario di ultima generazione per la Tomoterapia  adatto anche al trattamento di alcuni tipi di tumore che colpiscono una categoria di pazienti particolarmente delicata: bambini e adolescenti. Occorre tener conto, infatti, che in questa fase della vita, è fondamentale preservare la corretta crescita e ciò è possibile attraverso un’esposizione radiante precisa, che colpisca solo l’area malata tutelando i tessuti e gli organi sani vicini. Questo macchinario, inoltre, sarà in grado di erogare il trattamento con la stessa efficacia ma in minor tempo, un aspetto davvero importante nel trattamento di bambini che spesso non riescono a restare immobili per tempi prolungati.

ADERISCI TRAMITE LA TUA AZIENDA

Compila il modulo al link seguente e consegnalo in azienda.

Controlla nell’elenco  in fondo tutte le aziende che hanno già aderito

OPPURE UNA TANTUM TRAMITE BONIFICO

In alternativa puoi contribuire in autonomia attraverso un versamento una tantum con Bonifico Bancario sul conto corrente

c/c IT56 E061 2023 933C C033 0501 518

presso Cassa di Risparmio di Cesena – agenzia 3, indicando come causale “1 Euro per La Vita”.

SEI UN'AZIENDA?

Aderisci all’iniziativa compilando il modulo che trovi cliccando qui sotto e inviacelo via mail a info@fondazioneromagnasolidale.it.

HANNO GIÀ ADERITO

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Aziente aderenti

Euro raccolti