DONACIBOCESENA – EMERGENZA COVID-19
Aiutaci ad acquistare generi alimentari da distribuire alle famiglie colpite dall’emergenza economica e sanitaria perché il nostro servizio non si è fermato. Abbiamo attivato una raccolta fondi insieme all’associazione Banco di Solidarietà di Cesena.
L’emergenza sanitaria e il conseguente blocco delle attività lavorative e dei redditi stanno già facendo sentire pesanti conseguenze agli artigiani, ai piccoli commercianti, ai lavoratori precari e ai lavoratori stagionali del turismo in Romagna, con forti preoccupazioni per i prossimi mesi estivi.

#DONACIBO
30.000 euro in Gift Card Famila
I volontari del Banco di Solidarietà di Cesena consegneranno le Gift Card alle famiglie (valore max 500 euro per acquisti alimentari)
DONACIBOCESENA RACCONTATO IN PRIMA PERSONA.
Dott. AUGUSTO BIASINI ex primario del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Cesena – volontario del Banco di Solidarietà di Cesena
SANDRA MONTALTI Responsabile della Direzione Infermieristica e tecnica dell’I.R.S.T. di Meldola – volontaria del Banco di Solidarietà di Cesena
Volontari della Misericordia di Sarsina
PIERPAOLO BRAVIN – volontario del Banco di Solidarietà di Cesena
Don GIOVANNI SAVINI – parroco di San Carlo di Cesena e vicario di zona
ANTONELLA SCANDROGLIO – referente Fondazione Romagna Solidale e coordinatrice di progetto DONACIBOCESENA
OGNI CONTRIBUTO È IMPORTANTE
In mezzo a questa tempesta vogliamo risvegliare e attivare la speranza capace di dare solidità, sostegno e significato a questi giorni in cui tutto sembra naufragare, condividendo i bisogni delle persone più in difficoltà e promuovendo nuove forme di fraternità e solidarietà.
Ognuno è chiamato a fare la sua parte: se un medico sta salvando una vita, se uno scienziato sta studiando un vaccino, noi possiamo occuparci di portare cibo a chi non ne ha.
Don Giovanni Savini della parrocchia di San Carlo di Cesena durante la benedizione del banco di solidarietà di Cesena.
Contattaci per info sulla campagna
Richiedi il tuo aiuto alimentare
Invia una richiesta a help.donacibo@gmail.com e verrai ricontattato.
DONACIBOCESENA – EMERGENZA COVID-19 NEL DETTAGLIO
Per far fronte all’emergenza alimentare e al numero crescente di persone in stato di necessità, vorremmo garantire:
- una consegna alimentare di valore medio non inferiore a 80€ mensili per famiglie di 2 persone, 120€ mensili per nuclei di 3 persone e così via, attraverso donazioni in alimenti a lunga conservazione. I nostri volontari, opportunamente formati, confezionano pacchi alimentari nel magazzino di Cesena e li consegnano al domicilio delle persone in difficoltà temporanea con cui hanno una relazione di aiutoamicale ed orientata a percorsi di autonomia;
- erogazioni di voucher o buoni acquisto di generi alimentari per integrazione parziale o totale dei pacchi alimentari che le famiglie beneficiarie potranno utilizzare presso i supermercati in maniera autonoma.