“CAVAREI” Societa’ Cooperativa Sociale – Forli’

Contributo al progetto “I AM A DREAMER-CREO,RICICLO,LAVORO” che vede collaborare varie realtà: CAVAREI-DORELAN e L’ISTITUTO TECNICO SAFFI-ALBERTI Forlì (scuola superiore ad indirizzo moda).L’idea è di dare nuova vita agli scarti di lavorazione. Con la supervisione degli insegnanti si andranno a creare oggetti per l’arredo e accessori moda che verranno messi in vendita, anche attraverso i punti vendita Dorelan. Il progetto è volto a creare una economia circolare e sarà autosostenibile. Per la produzione verranno formati 5 persone con disabilità.

Nato come una qualsiasi formula di alternanza scuola-lavoro, il progetto si è trasformato in poco tempo in un vero e proprio laboratorio di idee, dove i giovani studenti hanno avuto modo di mettersi in gioco, di tradurre in pratica le conoscenze e le competenze acquisite e di vivere a 360° un vero e proprio progetto: dall’ideazione alla comunicazione sino al lancio commerciale di un prodotto da loro ideato.

Il contributo per sostenere l’acquisto della macchina da cucire, attrezzature per la lavorazione e per la promozione on line dei prodotti.