“#DONACIBO” CESENA

La pandemia di Covid 19 ha provocato un aumento della povertà alimentare. Dall’avvio del progetto “DONACIBO” sono 550 persone beneficiarie nel distretto Cesena Valle Savio, Rubicone Mare e Forlì  con 110 volontari coinvolti.

Solo nel mese di dicembre sono stati consegnati aiuti in Voucher per E. 30.000 a 50 famiglie di artigiani e commercianti in gravi difficoltà, oltre all’attività ordinaria che prevede la consegna dei pacchi alimentari.

Grazie alle collaborazioni con grandi gruppi alimentari del territorio come OROGEL, AMADORI,  gruppi della distribuzione come ARCA e aziende produttrici come BABBI è stato possibile integrare i pacchi di alimentari.

Grazie  alle risorse del Ministero, di aziende, di associazioni di categoria e Club è stato finora possibile dare una risposta a tutte le richieste di aiuto  e dare continuità al sostegno.