Progetto Cooperativa Asso

Aiuta le persone con disabilità a entrare nel mondo del lavoro

Partecipa attivamente alla raccolta fondi e sostieni l’attività della Cooperativa Sociale ASSO che consentirà, attraverso il lancio di nuovi servizi, di creare altri posti di lavoro per persone con disabilità all’interno della cooperativa.

Dare lavoro alle persone con disabilità è un ottimo modo per combattere la discriminazione sociale. Attraverso il lavoro le persone disabili possono sentirsi realizzate e integrate, migliorando l’autostima e la qualità della vita.

Dobbiamo raggiungere quota 30.000 euro per realizzare questo progetto di solidarietà, di grande impatto sociale, e dare una possibilità a questi ragazzi.

AIUTACI CON LA TUA DONAZIONE 

Cooperativa Sociale ASSO – Le pari opportunità al centro

ASSO è una Cooperativa di tipo B nata a Cesena nel 1996 con l’obiettivo di investire con forza e fiducia nelle competenze delle persone con disabilità.

Animata da un istinto naturale e solidale, che rende possibile il raggiungimento di qualsiasi obiettivo, la Cooperativa sociale ASSO oggi conta circa 250 persone impiegate. Di queste l’80% è composto da persone disabili.

Asso è l’unica cooperativa di questo settore a impiegare una percentuale così alta di personale con disabilità all’interno della sua struttura.

Per raggiungere ottimi risultati ASSO ha puntato tutto sul coinvolgimento del lavoratore all’interno del progetto, evitando così il rischio di concentrarsi troppo sulla persona trascurando la qualità del servizio o di essere troppo orientata al lavoro dimenticandosi delle sensibilità personali.

Da sempre la Cooperativa ASSO si è impegnata per realizzare progetti che offrissero opportunità lavorative e di crescita a persone disabili.

L’impresa sociale ASSO ha costruito la sua attività sull’importante principio delle “pari opportunità”, stimolata dalla legge 68/99, investendo sulle competenze umane e professionali delle persone con disabilità. L’obiettivo primario è far sì che la professionalità prevalga sullo svantaggio riuscendo a garantire servizi di qualità. Questa rappresenta la concezione innovativa promossa dalla Cooperativa Sociale ASSO.

In questi anni di lavoro ASSO ha scritto pagine importanti di cooperazione sociale riuscendo a conciliare due concetti spesso ritenuti incompatibili come disabilità e competenze.

La cooperativa sociale ASSO offre un ambiente lavorativo ideale, dove non occorre educare all’accoglienza e non è necessario spiegare al team di lavoro le difficoltà o il disagio dei nuovi arrivati.

All’interno della cooperativa gli operatori si occupano quotidianamente di data entry per siti privati e e-commerce, di prenotazione di prestazioni sanitarie per CUP e poliambulatori privati e inoltre offrono un importante servizio di call center.

DONA SUBITO TRAMITE CARTA DI CREDITO O PAYPAL!




Sostieni l’inserimento lavorativo di persone con disabilità

Attraverso la tua donazione puoi supportare la Cooperativa ASSO nell’importante processo di inserimento nel mondo del lavoro di personale con disabilità.

I fondi raccolti saranno utilizzati per supportare il lancio e la pubblicizzazione del nuovo servizio “segreteriadottori.it” che vedrà l’impiego di nuove forze per rispondere in modo efficiente alle esigenze dei clienti.

Segreteriadottori.it è il primo servizio di segreteria specializzato in ambito sanitario, pensato per tutti quei medici che non avendo una segretaria possono avere un servizio di segreteria specializzato e disponibile h24.

Parte del ricavato sarà invece destinata alla formazione e all’acquisto di nuove postazioni per offrire una reale opportunità lavorativa all’interno della cooperativa.

Sostenere l’attività formativa significa favorire percorsi di integrazione o acquisizione di nuove competenze, da parte di soggetti svantaggiati, per facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro. Acquistare nuove postazioni significa invece creare materialmente nuovi posti di lavoro per l’impiego di persone svantaggiate.

FONDI NECESSARI

Servono 30.000 euro per aiutare la Cooperativa Sociale ASSO a creare nuovi posti di lavoro.
Fondazione Romagna Solidale ne investirà 10.000, aiutaci a raggiungere l’obiettivo!

    • €30.00030%

    DONA SUBITO TRAMITE
    CARTA DI CREDITO
    O PAYPAL!




    DONA SUBITO TRAMITE BONIFICO!

    Contribuisci in prima persona a questo importante progetto di solidarietà attraverso un versamento una tantum con Bonifico Bancario sul conto corrente:

    c/c IT87 N062 3023 9330 0006 3639 730

    presso Credit Agricole Cariparma, indicando come causale “Progetto Cooperativa ASSO”.

    CONTATTACI PER INFORMAZIONI

    Iscriviti alla newsletter

    Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri progetti