BOTTEGA SCUOLA Progetto innovativo di Comunità!

Parte anche quest’anno la nuova edizione del progetto che ci vede protagonisti insieme agli amici di Confartigianato Cesena, Fondazione F.OR (FruttadoroOrogel), Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Fondazione Almerici e Formart, per trasmettere alle nuove generazioni un’identità e una modalità innovativa del lavoro e dell’essere in Impresa.

Alcuni momenti…

Fondazione OPERA DON DINO-Cesena

Contributo al progetto “EQUITRAINING” che prevede la partecipazione di 6 ragazzi con disagi. Il corso si terrà 1 volta alla settimana per una durata di 5 mesi. Attraverso il contatto con il cavallo, il ragazzo riesce ad esprimersi e a valorizzare le risorse personali agendo sull’autostima.

IPS VERSARI MACRELLI-Cesena

Contributo per la realizzazione di un nuovo laboratorio multimediale per lo sviluppo delle competenze professionali. L’acquisto di particolari Softweare, faciliteranno anche le conoscenze degli studenti con BES,DSA e disabili, permettendo l’interazione e l’integrazione anche agli alunni che presentano difficoltà con le lezioni standard. Il laboratorio sarà completo di vari…

Istituto Lugaresi-Cesena

Contributo al progetto “RAGAZZILANDIA” il centro estivo che ha visto la partecipazione di circa 200 bambini dai 6 ai 14 anni e 50 ragazzi dai 16 ai 18 come volontari. Le famiglie trovano un’ampia proposta educativa e di socializzazione insieme ad attività di aiuto ai compiti a titolo gratuito…

CARITAS Cesena-Sarsina

La Caritas è un’associazione di volontariato senza fini di lucro e fa riferimento alla Diocesi. Offre vari servizi alle persone in condizioni di disagio economico, abitativo, sociale.
Il contributo è destinato alle varie attività :Ascolto e prima accoglienza;  Informazioni su pratiche burocratiche e ricerca della casa;Servizio mensa ; Accoglienza notturna.

Federazione Italiana Scuole Materne-F.I.S.M. – Forlì Cesena

Contributo per la realizzazione di Progetti Formativi, rivolti agli insegnanti di 27 scuole materne, al fine di avere personale sempre più qualificato.

Casa accoglienza “LUCIANO GENTILI” Onlus – Cesena

Contributo al progetto “Bimbi” che si propone di aiutare circa 30 famiglie con minori in forte disagio economico attraverso una serie di attività: Servizio di baby-sitting durante l’orario lavorativo dei genitori,accompagnamento a scuola e nei luoghi di attività extrascolastiche, sostegno economico per spese scolastiche, extrascolastiche, alimentari e medicinali.

Ti piace?0
Scopri di più

VAR Associazione Ragazzi Onlus-Gatteo

Contributo per attività che offrono opportunità agli adolescenti di esprimere le loro potenzialità attraverso esperienze di gratuità presso centri educativi, ricreativi e assistenziali del territorio dei comuni del Rubicone.. L”obiettivo è di favorire il coinvolgimento dei giovani in attività di volontariato attraverso una attività formativa ed educativa.

Associazione “Il Pellicano” – Cesena

Il Pellicano è una associazione sostenuta dalle Suore Francescane della Sacra Famiglia. Contributo per l’iniziativa “Cantiere 411”, un centro educativo pomeridiano gratuito rivolto a bambini/ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Il cantiere accoglie circa 45 bambini/ragazzi e ce ne sono 25 in lista d’attesa.Il Cantiere è per molti…

Associazione ” Gli Amici di Enzo” – Ravenna

Contributo al progetto “SCUOLA IN BOTTEGA”che prevede il trasferimento di professionalità dell’artigiano al giovane in orario scolastico e in estate.Il progetto è diretto a quei ragazzi che non hanno attitudine allo studio e rischiano quindi di perdersi in una drammatica apatia e una conseguente disistima di sé. I settori…

Fondazione Romagna Solidale Onlus-Cesena

Contributo per la costituzione di un “fondo di Solidarietà”, insieme alla Fondazione CRC, a favore delle fasce più deboli della comunità di Cesena e dei comuni limitrofi. Il fondo, patrocinato dal Comune di Cesena, sarà gestito in collaborazione con la Caritas di Cesena-Sarsina. Non si prevedono erogazioni dirette di…

Associazione “Amici di Don Dario”-Forlì

Contributo al progetto “Un kit per il giorno dopo”, contributo economico (massimo di 100 euro) per soddisfare i primi bisogni delle persone che in uscita dal carcere non hanno nulla, neppure una piccola disponibilità economica per il biglietto dell’autobus o del treno per raggiungere la propria abitazione.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri progetti