Salute

Associazione IL GERMOGLIO Onlus Cesena

La diagnosi di tumore per i piccoli pazienti ed i loro familiari dà inizio ad un percorso terapeutico, legato alla malattia, spesso lungo e difficile da affrontare. Un periodo di vita frammentato dalla presenza costante di tante emozioni – preoccupazione, ansia e paura – connesse con i controlli di…

Associazione GRANDE GIU’ For Love and Care ODV Forlì

L’associazione presieduta da Giuliana Gemelli in ricordo della figlia Giuly, uccisa da un linfoma nel 2011, collabora da anni con il Circolo ippico ravennate per proporre la «ippoterapia» – e ora anche la velaterapia – come miglioramento della qualità della vita per giovani pazienti oncologici.

Contributo per attività inerenti all’ippoterapia…

Associazione DIABETE ROMAGNA Forlì

La gestione della malattia diabetica nel paziente geriatrico rappresenta una sfida per il medico, a causa della coesistenza di molteplici condizioni patologiche e psicologiche. Pertanto un approccio clinico multidimensionale  mirato alla gestione globale paziente è di fondamentale importanza per programmare un piano di cura personalizzato.

A partire dai primi mesi…

AUSL Romagna

Contributo per l’acquisto di una colonna endoscopica prevenzione Ultra HD 4K. Il macchinario sarà in uso presso l’Ospedale Bufalini di Cesena, nei reparti di UROLOGIA-OTORINOLARINGOIATRA e CHIRURGIA.

Il macchinario sarà in grado di favorire interventi chirurgici di alta precisione, al passo con i più recenti standard clinici nelle tecniche laparoscopiche.

Per…

Istituto Oncologico Romagnolo – Prime Center

Contributo ad un progetto di solidarietà promosso dall’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” di Meldola (FC), in particolare, il supporto alle attività realizzate all’interno del PRIME CENTER, il primo centro di prevenzione, riabilitazione, integrazione in medicina, realizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo.

“A TESTA ALTA” Iniziativa1 “Euro per la Vita”

“Mi ricordo che una paziente aveva talmente paura di perdere i capelli che decise di seguire una terapia meno efficace per il tipo di malattia che aveva pur di di non dover affrontare quel momento. Sinceramente non credo ce l’abbia fatta”.

Queste sono le parole di Francesca, Infermiera U.O. di…

Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” MELDOLA

Attraverso l’iniziativa “1Euro per la Vita”, che coinvolge aziende socie e collaboratori aziendali, si finanzierà il progetto di radioterapia pediatrica e la ricerca per i tumori femminili.

“AIL ROMAGNA”- Associazione italiana contro le leucemie

Contributo per l’stituzione di una rete di assistenza infermieristica domiciliare onco ematologica in Romagna volta a migliorare la qualità di vita di adulti e bambini affetti da tumore e da patologie ematologiche complesse, riducendo il numero di accessi in Ospedale.

Si provvederà quindi all’allestimento di una rete di collaborazione tra…