Un dono per la Vita

AIUTA I NOSTRI PICCOLI SUPEREROI

A SCONFIGGERE IL MALE

Dona subito e sostieni il progetto per la lotta i tumori infantili!

Partecipa attivamente all’importante progetto “Un dono per la Vita” , effettua una erogazione a favore della Fondazione Romagna Solidale Onlus che dal 2010 sostiene l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) di Meldola contribuendo a progetti di ricerca e all’acquisto di macchinari per la diagnosi precoce e la cura del cancro.

Abbiamo già raccolto 80.000 euro per raggiungere questo importante obiettivo, contribuire alla dotazione di un nuovo macchinario tecnologicamente avanzato per curare in modo più efficace questa malattia attraverso una terapia senza dolore, ideale per il trattamento dei tumori infantili.

AIUTACI CON LA TUA DONAZIONE A RAGGIUNGERE QUOTA 100.000 EURO E ACQUISTARE LA TOMOTHERAPY!

Una tecnologia innovativa per aiutare i bambini a combattere il cancro

Purtroppo il tasso di tumore infantile è in aumento, ma circa l’85% dei bambini può guarire attraverso terapie mirate.
L’obiettivo di questa moderna strategia terapeutiche non è solo migliorare il tasso di successo delle cure ma anche diminuire gli effetti collaterali. Attraverso l’utilizzo di un macchinario di Tomoterapia di ultima generazione è possibile ottenere risultati anche per il trattamento di alcuni tipi di tumore che colpiscono una categoria di pazienti oncologici particolarmente delicata: bambini e adolescenti. Nel paziente pediatrico è fondamentale preservare la corretta crescita, tramite un’esposizione radiante precisa, che colpisca solo l’area malata tutelando i tessuti e gli organi sani vicini, riducendo il dolore. Grazie a questa tecnologia innovativa è possibile, attraverso terapie rapide, erogare il trattamento con la stessa efficacia riducendo i tempi.

COS’È LA TOMOTHERAPY

TomotherapyIl sistema di tomoterapia elicoidale è uno strumento di nuova generazione ideato da un gruppo di ricercatori dell’Università del Wisconsin (UW), guidati da Rock Mackie.

Il sistema di tomoterapia, che nasce appositamente per l’esecuzione della metodica IG – IMRT (Image Guided Intensity Modulated Radiation Therapy), è una piattaforma completamente differente dalla tecnologia della radioterapia convenzionale, fornendo un trattamento non invasivo per la cura dei bambini.

La tomoterapia, come riporta il centro italiano di tomoterapia, è un prodotto unico sul mercato e presenta innumerevoli vantaggi clinici rispetto alle forme più tradizionali di trattamento.

Questa tecnica innovativa infatti consente un’irradiazione maggiormente accurata del bersaglio, salvaguardando i tessuti circostanti, offrendo anche la possibilità nella stessa seduta di trattare più zone, con dosi più elevate e circoscritte raggiungendo la massima efficacia dal trattamento.

AIUTIAMO L’IRST

Partecipare allo sviluppo dell’IRST, una realtà estremamente preziosa per il nostro territorio, è da sempre il nostro obiettivo primario.

Attraverso attività di beneficenza, raccolta fondi e sensibilizzazione supportiamo da anni la crescita di questo centro.

L’IRST, Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori, è un centro dall’alto potenziale tecnologico e scientifico, nato nel 2007, in grado di dialogare con le più qualificate strutture nazionali e internazionali di cura e studio delle patologie neoplastiche, proponendosi come soggetto ideale per condurre ricerca ad alto livello, con una vocazione alla formazione di personale medico e infermieristico. L’IRST è visto come punto di riferimento per tutte le associazioni che aiutano i bambini malati.

Negli anni abbiamo sempre accompagnato con entusiasmo questa importante realtà diventata anche Istituto Nazionale di Ricerca.

L’IRST svolge funzioni e attività di Clinical Governance globale e di erogazione di servizi, oltre a promuovere, coordinare e gestire attività di ricerca.

Abbiamo deciso di aiutare l’IRST nella sua battaglia quotidiana contro i tumori attraverso diverse iniziative benefiche, supportandolo nella ricerca e nell’utilizzo di tecniche e macchinari sempre all’avanguardia per la cura dei pazienti, anche in età pediatrica.

FONDI NECESSARI

Servono 100.000 euro per donare la macchina di ultima generazione per la Tomotherapy all’IRST e dare un futuro ai più piccoli.
Ne abbiamo raccolti 80.000 aiutaci a raggiungere l’obiettivo!

• €100.00080%

DONA SUBITO TRAMITE CARTA DI CREDITO O PAYPAL!

DONA SUBITO TRAMITE BONIFICO!

Contribuisci in prima persona a questo importante progetto di solidarietà attraverso un versamento una tantum con Bonifico Bancario sul conto corrente

c/c IT87 N062 3023 9330 0006 3639 730

presso Credit Agricole Cariparma, indicando come causale