Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro – Partner: Fondazione Romagna Solidale Onlus e Kimeya

Stefano, Alessia, Arlette, Sara e Arcangela…Giovani menti geniali al lavoro!!!

Tre settimane con i 5 ragazzi che frequentano il terzo anno del Liceo Classico Statale Vincenzo Monti di Cesena.

la Fondazione Romagna Solidale e Kimeya si sono impegnanti nello sviluppo di un progetto nell’ambito dell’alternanza Scuola-Lavoro. Al progetto hanno aderito 5 ragazzi del Liceo Monti che frequentano la classe 3 indirizzo socio economico.

I ragazzi hanno scelto 4 progetti che sostiene la Fondazione e su questi hanno sviluppato un piano di marketing e comunicazione web e social a favore delle Associazioni promosse. Nelle 3 settimane di lavoro, dal 22/05 al 10/06, i ragazzi sono stati affiancati da professionisti di comunicazione e marketing.

In occasione del consiglio dei soci del 5 luglio, i ragazzi, visibilmente emozionati, hanno presentato il lavoro finale a tutti i soci che hanno risposto con un sentito applauso!