Progetto emergenza terremoto centro Italia

E’ partita la raccolta fondi a sostegno del progetto di emergenza abitativa e ricreativa proposta dall’Associazione “10agosto” di San Lorenzo e Flaviano – Amatrice. Il progetto prevede 15 casette ad uso abitazione e un corpo centrale che accoglierà diversi servizi, tra cui un asilo.

Il comitato ha riconosciuto alcuni punti di forza del progetto:

L’Associazione “10agosto” , che vanta 200 soci, è nata nel 2011 per rispondere ai bisogni del territorio, ha infatti dimostrato la sua operatività nella raccolta fondi attuata, che ha prodotto euro 50.000.

Il progetto è tangibile e identificabile, le risorse verranno gestite da Romagna Solidale che pagherà direttamente i fornitori.

L’ampia ricaduta-Il villaggio potrà rispondere ai bisogni di molte famiglie che abitano le frazioni di Amatrice e che lottano per non abbandonare il proprio territorio.