Fondazione

Gli imprenditori soci di Romagna Solidale hanno percepito l’importanza di ricordare la responsabilità sociale d’impresa non solo riferita alle condizioni di lavoro dei propri dipendenti, alla tutela dell’ambiente, alla qualità dei propri prodotti, ma anche a situazioni di bisogno e povertà presenti nel proprio territorio.

Si tratta di una apertura alla realtà determinata dalla consapevolezza che al centro della preoccupazione di ciascuno deve essere posta la persona, che ha dignità e valore inestimabile.

La Fondazione Romagna Solidale desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in settori quali la tutela della salute, le disabilità, l’assistenza agli anziani, la formazione dei giovani. Si è anche deciso di sostenere associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale. Gli interventi della fondazione vogliono favorire la crescita delle associazioni no profit, sia in termini di efficienza che di efficacia, per arrivare all’autosostenibilità del loro lavoro.

“ROMAGNA SOLIDALE – FONDAZIONE FRA IMPRESE DI ROMAGNA PER LA SOLIDARIETA’ SOCIALE ENTE FILANTROPICO DEL TERZO SETTORE” (C.F. 90062630406; REP. 99452) NELLA SEZIONE “ENTI FILANTROPICI”, DEL REGISTRO UNICO NAZIONALE DEL TERZO SETTORE, AI SENSI DELL’ARTICOLO 22 DEL D. LGS. DEL 3 LUGLIO 2017 N. 117 E DEGLI ARTICOLI 17 E 34 DEL DECRETO MINISTERIALE N. 106 DEL 15/09/2020.

La Fondazione è un soggetto erogatore che sostiene iniziative significative nel contesto sociale della Romagna.

Governance

Governance in vigore dall’anno 2019 all’anno 2022.

Nome Ruolo
Arturo Alberti Presidente
Carlo Alberto Babbi Consigliere
Barbara Capellini Consigliere
Marco Gardini Consigliere
Tatiana Torri Consigliere
Nome Ruolo
Daniele Mengozzi Vicepresidente
Gianluca Pagliacci Consigliere
Franco Pieri Consigliere
Pier Giorgio Celletti Consigliere
Manuela Russo Consigliere

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri progetti