Comunichiamo l’esito della quinta edizione di “Cesena in Wellness” tenutasi  presso la pista di atletica sabato 22 e domenica 23 settembre. Gli organizzatori dell’evento,“TIME TO MOVE”,hanno voluto associare questa bella iniziativa sportiva ad una iniziativa solidale.
L’ingresso di un euro, gratuito entro i dodici anni, ha prodotto donazioni per oltre 3.000 Euro destinati alla “Fondazione Romagna Solidale Onlus“.

L’intero ricavato verrà utilizzato a sostegno del progetto “Guardiamo il diabete negli occhi”, promosso dall’ “Associazione Diabete Romagna”, che permetterà a migliaia di persone di prevenire la cecità e le complicanze alla vista legate al diabete. Il progetto prevede l’acquisto di un RETINOGRAFO, macchinario utile allo screening degli occhi, che sarà a disposizione presso l’ambulatorio oculistico collegato al reparto di diabetologia dell’Ospedale “M.Bufalini” di Cesena.

Desideriamo ringraziare l’organizzazione “TIME TO MOVE”, i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro per il prezioso contributo e tutti i donatori che hanno contribuito a questo progetto, molto importante per la salute di migliaia di persone del territorio, tra cui tanti bambini, che soffrono di Diabete.

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri progetti