Prende forma il “Villaggio Romeo” a Villa San Lorenzo-Amatrice

Una delegazione della Fondazione si è recata a Villa San Lorenzo a Flaviano, una delle 69 frazioni di Amatrice, per l’avvio del “Villaggio Romeo” composto da 16 casette in legno. La consegna è avvenuta sabato 25 marzo, a opera dei presidenti di Romagna Solidale, Arturo Alberti, e della Croce Rossa-distretto di Cesena, Massimo Baiardi.
Le casette sono state simbolicamente consegnate a Gino Allegritti, presidente dell’Associazione “10 Agosto”, attiva nel territorio di Amatrice prima del terremoto che ha devastato il territorio al confine tra Lazio, Abruzzi, Marche e Umbria dal 24 agosto del 2016.
In totale il contributo per le casette (13 di Romagna Solidale e 3 della Croce Rossa) e per altri interventi nel villaggio ammonta a 225.000 Euro.
Una casetta è stata donata a una famiglia di Casale, altra frazione di Amatrice. La famiglia, col padre di 88 anni, non può allontanarsi dall’azienda agricola ancora attiva.
Tanti paesani ci hanno accolto per festeggiare insieme con un piatto di Amatriciana.Continuerà il nostro impegno per sostenere questa meravigliosa comunità.

Continuerà il nostro impegno per sostenere questa meravigliosa comunità. Tutto questo è stato possibile grazie alla raccolta fondi tra le aziende socie e tra i loro lavoratori che hanno destinato preziose ore di lavoro per contribuire alla rinascita di questa territorio.