Accoglienza e Inclusione

Finanziato un progetto che prevede un percorso di co-housing, soluzione abitativa rivolta ai giovani con la consapevolezza che questa forma dell’abitare può avere un impatto sociale che va oltre la semplice risposta ad un bisogno, quello della casa per i giovani, perché il co-housing può fungere da volano delle relazioni tra le persone, della coesione sociale e del benessere dell’intera comunità.

Allo stesso tempo grazie al supporto dell’Ente di Formazione Professionale Techne, vengono messe a disposizione dei partecipanti al progetto azioni e percorsi di Orientamento, Formazione e Tutoraggio per uno sviluppo globale del loro percorso di autonomia.

Parallelamente, ad Ottobre 2019 partirà un corso di formazione professionale per SALDOCARPENTIERE, col supporto dell’Ente Enaip, che prevede 220 ore di formazione , corsi sicurezza e 150 ore di stage aziendale. Il corso prevede 20 partecipanti.

Il progetto è promosso  dalla “Comunità Accogliente” e co-finanziato dalle Fondazioni , Romagna Solidale, Credit AgricoleCassa di Risparmio di Cesena e Fruttadoro-Orogel.