Associazione IL GERMOGLIO Onlus Cesena

La diagnosi di tumore per i piccoli pazienti ed i loro familiari dà inizio ad un percorso terapeutico, legato alla malattia, spesso lungo e difficile da affrontare. Un periodo di vita frammentato dalla presenza costante di tante emozioni – preoccupazione, ansia e paura – connesse con i controlli di routine, i ricoveri e le cure.

Per migliorare la qualità di vita e del percorso terapeutico presso l’ospedale, l’Associazione Il Germoglio Onlus crede che l’ascolto dei bisogni dei piccoli pazienti, in particolare se bambini, sia necessario per offrire il giusto supporto a loro ed alla loro famiglia.

Contributo per la ristrutturazione del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini che prevede interventi  strutturali e funzionali su un’area di circa 600 mq. per donare ai piccoli pazienti ed ai loro familiari uno spazio più funzionale ed accogliente.